top of page

La mia storia

foto_edited.jpg

Sono psicologa clinica e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 20666. Esperta e specialista in psicodiagnostica.

La formazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università Milano-Bicocca e successivamente ho conseguito un Master biennale in Psicodiagnostica, presso lo Studio Associato A.R.P. di Milano, che mi ha permesso di acquisire competenze specifiche inerenti alla somministrazione di diversi test (cognitivi, narrativi, inventari di personalità, Test di Rorschach) per una valutazione del funzionamento psicologico dell’individuo.

Ho collaborato con lo Studio Associato A.R.P. al progetto di ricerca “Standardizzazione del PAI-A”, questionario self-report per la valutazione della personalità in adolescenza.

In seguito, ho conseguito la specializzazione in psicoterapia presso il “Centro Terapia Cognitiva” di Como, scuola quadriennale, ad orientamento Cognitivo-Costruttivista-Relazionale.

Nel corso degli anni della mia formazione, ho maturato esperienza con pazienti adulti presso il CPS (Centro-Psico-Sociale) di Merate- ASST di Lecco e nell’ambito delle comunità, con adolescenti presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST di Vimercate e in ambito scolastico, con attività di sostegno e interventi psicoeducativi a minori con bisogni educativi speciali o con situazioni di fragilità psico-sociali.

La professione

Attualmente esercito la libera professione e mi occupo di diagnosi, sostegno psicologico, psicoterapia con adolescenti, giovani adulti e adulti e offro percorsi di sostegno alla genitorialità.

Nella pratica clinica, mi occupo principalmente di disturbi d’ansia, disturbi psicosomatici, disturbi correlati a eventi stressanti, difficoltà emotive e relazionali.

Ricevo su appuntamento a:

Mariano (CO)

via Giacomo Matteotti n. 15

Contatti

Contattami

Grazie per il messaggio!

bottom of page