top of page
Difficolta-relazionali.jpeg

Difficoltà
relazionali

L’uomo, per natura, è un animale sociale. Le relazioni costituiscono parte fondamentale della vita di ogni individuo. Talvolta, le relazioni possono costituire fonte di disagio e sofferenza.

Difficoltà relazionali possono manifestarsi in: ambito sociale con difficoltà riguardanti l’instaurare o il mantenere relazioni amicali, l’integrarsi all’interno di un gruppo, il percepire un giudizio eccessivo o una vergogna che limita le relazioni; ambito sentimentale con problemi di intimità, difficoltà di comunicazione con il proprio partner, difficoltà di gestione della fine di una relazione o nel mantenerla e viverla serenamente; ambito lavorativo nel rapporto con i colleghi o con i propri superiori.

Se le situazioni di difficoltà relazionale si manifestano con una certa frequenza, ripetitività nel tempo, causando disagio significativo, attraverso un percorso psicoterapeutico è possibile comprendere l’origine di tali sofferenze, diventando più consapevoli di se stessi e di sé in reazione agli altri, acquisendo un bagaglio più ampio di strategie per fronteggiare dinamiche relazionali.

Ancora 1
Contatti

Contattami

Grazie per il messaggio!

bottom of page